Siamo a tua completa disposizione per qualsiasi informazione o richiesta di assistenza.
Via Luminaria, 2 – Giarre (CT)
da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 18.00;
sabato e prefestivi dalle 9.00 alle 13.00
320.3537466
Le nostre proposte formative nascono da un’attenta analisi dei fabbisogni dei pazienti.
Trattamenti chirurgici finalizzati alla valutazione delle lesioni da decubito, eventuale courretage /pulizia profonda con rimozione dell’escara, prescrizione di medicazioni avanzate.
Diagnosi e trattamento delle patologie che interessano orecchio, naso, gola, gestione della cannula tracheostomica compreso il cambio della stessa.
Valutazione personalizzata delle abitudini alimentari e dello stato nutrizionale del paziente, con elaborazione di piani alimentari mirati al miglioramento della salute e alla gestione di patologie metaboliche, disturbi alimentari o intolleranze.
Trattamento e cura di pazienti affetti da malattie gravi o inguaribili, con l’obiettivo di alleviare i sintomi e migliorare la qualità della vita. Le prestazioni includono il controllo del dolore, la gestione dei sintomi fisici e il supporto psicologico per il paziente e la famiglia.
Procedura che prevede la rimozione e sostituzione della sonda PEG, utilizzata per l'alimentazione enterale. L'intervento garantisce il corretto funzionamento della sonda, prevenendo infezioni e altre complicanze legate al dispositivo.
Rimozione e sostituzione della cannula tracheostomica per garantire la pervietà delle vie respiratorie e prevenire infezioni o ostruzioni. La procedura è fondamentale per mantenere la respirazione adeguata nei pazienti con tracheostomia a lungo termine.
Intervento di rimozione di tessuto necrotico (escara) per favorire la guarigione delle ferite croniche o da decubito. La procedura prevede la pulizia della zona interessata e contribuisce a prevenire ulteriori complicanze o infezioni.
Applicazione di tessuti cutanei bioingegnerizzati su lesioni da decubito per stimolare la rigenerazione della pelle e favorire la guarigione. Questo trattamento è utilizzato per migliorare la qualità e la velocità di cicatrizzazione in pazienti con ulcere da pressione avanzate.
Monitoraggio, manutenzione e cura del catetere venoso PICC, utilizzato per terapie infusionali prolungate. L’infermiere si occupa della pulizia, del cambio delle medicazioni e della prevenzione di infezioni o complicanze.
Cura e manutenzione della sonda PEG per l'alimentazione enterale. Il servizio include la pulizia, il cambio della medicazione e la gestione di eventuali complicazioni per garantire una corretta nutrizione del paziente.
Assistenza infermieristica durante le emotrasfusioni, con monitoraggio continuo del paziente, controllo della compatibilità del sangue e gestione delle eventuali reazioni avverse durante e dopo la trasfusione.
Un’organizzazione dinamica e flessibile che innova continuamente servizi, processi, culture e persone.
Antonino Condorelli
Marco Arena
Maurizio Muscuso
Martina Guarino