Il Consorzio Sisifo è certificato UNI ISO 9001/2008 sin dal 29/11/2007.
Il sistema di qualità adottato dal Consorzio mira ad accrescere e a migliorare continuamente la soddisfazione del cliente e della sua famiglia.
Questi fini sono perseguiti attraverso la promozione di un approccio per processi nello sviluppo, attuazione e miglioramento del Sistema di Gestione per la Qualità che si traduce in un costante lavoro di Internal Auditing finalizzato a valutare la rispondenza dei servizi ai capitolati e alle norme cogenti.
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Il Sistema di Gestione è certificato dall’Ente di Certificazione R.I.N.A. S.p.A. per la:
- Progettazione ed erogazione di servizi socio-sanitari e socio-assistenziali in ambito territoriale per anziani, adulti, minori, disabili ed immigrati.
- Progettazione ed erogazione di servizi di assistenza domiciliare integrata rivolta ad anziani, adulti, minori, disabili, pazienti terminali (oncologici e non) e pazienti che necessitano di cure palliative.
- Progettazione e gestione di strutture residenziali a carattere socio-assistenziale e socio-sanitario per anziani, adulti, minori, disabili, pazienti terminali ed immigrati.
Con cadenza annuale il Consorzio Sisifo rileva il grado di soddisfazione dell'utenza dei servizi gestiti in maniera diretta o affidati alle cooperative consorziate.
A tal proposito nell'ambito del sistema di Gestione per la qualità è prevista un'appposita procedura nell'ambito della quale è prevista la sottoposizione dei questionari, a campioni di utenza statisticamente significativi. Tali questionari sono caratterizzati da indicatori specifici per tipologia di servizio.
Per ogni domanda l'utente valuta gli indicatori secondo i seguenti giudizi Per Niente, Poco, Molto, Moltissimo.
La procedura prevede l'adozione di un foglio elettronico che elabora la concentrazione delle risposte e traduce i risultati in punteggi numerici monitorabili annualmente.