L’Assistenza Domiciliare Integrata (A.D.I.) e l’Assistenza Domiciliare ai Malati Terminali (A.D.M.T.) che necessitano di cure palliative, sono servizi legati ai bisogni della persona e si propongono di favorire e sviluppare l’integrazione socio-sanitaria.
Il Consorzio Sisifo gestisce tali servizi in Sicilia dal 2001 erogando prestazioni mediche, infermieristiche, riabilitative, logopedistiche e socio-assistenziali.
In particolare per quanto riguarda i servizi ADI (Assistenza Domiciliare Integrata), il consorzio si è aggiudicato le seguenti commesse:
Nel 2012 il Consorzio Sisifo è rimasto aggiudicatario del servizio di assistenza e cure domiciliari ADI nel comprensorio della provincia dell’ASP di Caltanissetta.
Sempre nel 2012 il consorzio è rimasto aggiudicatario del servizio di gestione dell’ assistenza domiciliare di cure sanitarie ADI per conto dell’ASP di Agrigento e Siracusa e Messina.
Nel 2011 il Consorzio Sisifo è rimasto aggiudicatario del servizio di assistenza e cure domiciliari ad anziani disabili e malati oncologici nel comprensorio della provincia dell’ASP di Trapani.
Nel 2005 il Consorzio Sisifo si è aggiudicato:
– il servizio di assistenza domiciliare integrata dell’ AUSL n° 5 di Messina in A.T.I. con MEDICASA ITALIA S.p.A; servizio avviato nel mese di agosto 05 ed a tutt’oggi in corso di esecuzione a seguito di proroga.
– in R.T.I. con la Società Servizi Riabilitativi e la società MEDICASA ITALIA S.p.A la gara per il servizio di assistenza medico infermieristica domiciliare in favore dei malati oncologici terminali residenti nella provincia di Messina, indetta dall’AUSL n° 5 di Messina dove il consorzio gestisce il 44% dell’intera commessa; servizio avviato a febbraio del 2006 ed a tutt’oggi in corso di esecuzione a seguito di proroga.
Nel 2004 il Consorzio Sisifo:
– è rimasto aggiudicatario del servizio di assistenza domiciliare integrata specialistica di secondo livello al paziente terminale nel comprensorio della provincia dell’AUSL n° 9 di Trapani in R.T.I con MEDICASA ITALIA S.p.A, quest’ultima partecipa al 3% della commessa, servizio conclusosi nel giugno del 2011.
– si è aggiudicato in R.T.I. con la LEGA TUMORI ONLUS e MEDICASA ITALIA S.p.A la gara per il servizio di assistenza medico infermieristica domiciliare in favore dei malati oncologici terminali residenti nella provincia di Messina, indetta dalla AUSL n° 5 di Messina, dove il consorzio ha gestito il 50% dell’intera commessa, per la durata di circa un anno; servizio conclusosi a gennaio 2006.
Nel 2003 Sisifo si è aggiudicato il servizio di assistenza domiciliare al malato oncologico terminale dell’AUSL n° 5 di Messina per la città di Messina;
Nel 2001 il Consorzio Sisifo si è aggiudicato:
– per il triennio 2001-2004 l’assistenza domiciliare integrata dell’Ausl n°3 di Catania in associazione temporanea d’impresa al 50% con il partner Medicasa s.p.a., servizio conclusosi nel maggio 2007;
– il servizio di assistenza domiciliare integrata, al paziente oncologico in fase terminale dell’AUSL n° 9 di Trapani per la durata di 24 mesi ;
– il servizio di assistenza domiciliare specialistica al paziente oncologico in fase critica nell’AUSL n° 9 di Trapani per la durata di 12 mesi;
– il servizio di assistenza domiciliare integrata dell’AUSL n° 5 di Messina in A.T.I. con MEDICASA ITALIA S.p.A. e con la Società Servizi Riabilitativi s.p.a. servizio conclusosi nell’agosto 2005.