Nell’estate del 2021 una nuova Governance ha assunto la gestione del Consorzio Sisifo e le accresciute esigenze operative hanno determinato l’ampliamento del CDA.

 

Con la nuova Governance nel 2021 si è proceduto:

– all’avvio del servizio di Assistenza Domiciliare Integrata per conto dell’Asp di Catania (1 novembre 2021);
– alla conclusione del servizio di assistenza domiciliare integrata per conto dell’Asp di Palermo (20 dicembre 2021);
– all’attivazione del servizio di assistenza Covid per conto dell’Asp di Messina ai pazienti dell’assistenza domiciliare integrata e palliative, servizio attualmente ancora attivo.

Nella citta di  Palermo è stato attivato il servizio di vaccinazione Covid a domicilio.

Dal 2011 il Consorzio Sisifo è rimasto aggiudicatario del servizio di assistenza domiciliare integrata per gli assistiti dell’ASP di Palermo in ATI (AL 45%) con la cooperativa OSA di Roma ( il servizio si è avviato a seguito di ritardi dovuti a ricorsi giurisdizionali, il 16 di settembre del 2013). 
Il Consorzio Sisifo con l’Assistenza Domicialire Integrata (ADI) intende incrementare e potenziare un’organizzazione territoriale per la cura, l’assistenza socio-sanitaria, il monitoraggio delle malattie a rilevanza sociale e l’attivazione di una rete di interventi integrati socio-sanitari. Facilitare ai cittadini la fruizione dei servizi, garantire un percorso trasparente dell’iter diagnostico-terapeutico legato ai bisogni della persona, favorire e sviluppare l’integrazione socio-sanitaria. Sisifo propone tipologie e modalità di intervento, distinte in base alla diversa intensità sanitaria richiesta e in linea con le indicazioni nazionali e regionali di cui al Piano Sanitario Nazionale e Regionale.