News | Consorzio Sisifo 2023

Mondadori Messina: presentazione de “Il viaggio di Francesco” di F. Irrera

Mondadori Messina, il 16 presentazione del libro “Il viaggio di Francesco” dell’autore Francesco Irrera

Nell’ambito delle attività dell’Associazione Beni Culturali Sicilia, domenica 16 Aprile 2023 alle ore 17 presso la libreria Mondadori di Messina, verrà presentato il libro “Il viaggio di Francesco” dell’autore Francesco Irrera. L’autore racconta nel libro della convivenza con una malattia oncologica e del percorso che lo ha portato ad affermare che questa esperienza può anche rappresentare un momento di crescita personale.

L’evento sarà moderato dalla prof.ssa Sabrina Patania e vedrà la partecipazione del dott. Antonino Germanà, Coordinatore infermieristico del servizio di cure palliative domiciliari, e della dott.ssa Serena Vitulo, Psicologo psicoterapeuta. Interverranno, inoltre, la dott.ssa Franca Scalabrini e l’attore Giuseppe Ingoglia che farà una speciale narrazione di alcuni brani del libro alla presenza dell’autore.

Il libro è sostenuto e promosso dal Consorzio Sisifo, ente senza scopo di lucro che dal 2001 fornisce cure palliative domiciliari nel territorio di Messina e provincia e di altre province siciliane. I ricavi dalla vendita del volume verranno devoluti a favore della nascente associazione di volontariato che ha l’obiettivo di fornire supporto alle persone che affrontano una malattia inguaribile.

“Il viaggio di Francesco” dell’autore Francesco Irrera