Day Surgery

Il day surgery, o “chirurgia di un giorno”, rappresenta la modalità clinico-organizzativa per effettuare interventi chirurgici o procedure diagnostiche e/o terapeutiche invasive, in regime di ricovero limitato alle sole ore del giorno, in anestesia generale, loco-regionale o locale. Ciò consente un precoce ritorno al proprio ambiente familiare, riducendo al minimo il disagio generato dall’ospedalizzazione.

Nell’ambito delle attività di day surgery, come indicato nell’accordo della Conferenza Stato-Regioni del 1°Agosto 2002 “Linee guida per le attività di day surgery”, il Servizio sanitario nazionale garantisce l’esecuzione programmata di interventi chirurgici o di procedure diagnostiche e/o terapeutiche invasive e semi-invasive che, per complessità di esecuzione, durata, rischi di complicanze e condizioni del paziente, sono eseguibili in sicurezza nell’arco della giornata, senza necessità di una osservazione post-operatoria prolungata e, comunque, senza osservazione notturna.Casa di Cura Villa San Francesco
Villa San Francesco è una casa di cura accreditata al Servizio Sanitario della Regione Sicilia con D.D.S. n. 2005 del 19.10.2016. Risulta inclusa nell’elenco delle strutture sanitarie istituzionalmente accreditate quale presidio autonomo di day-surgery e chirurgia ambulatoriale per un totale di n. 7 posti letto (raddoppiabili), avendo sempre superato le verifiche dei requisiti strutturali, tecnologici ed organizzativi effettuate dall’ASP3 di Catania.Villa San Francesco S.r.l.
V.le Odorico da Pordenone, 46/48 - Catania
Sito Web: www.clinicavillasanfrancesco.it
e-mail: info@clinicavillasanfrancesco.it
Tel. 095.580520

Translate »
Come possiamo aiutarti?
scrivi a
Consorzio Sisifo